Casette di Legno

Il legno sta diventando di moda non solo nel settore degli arredi, ma anche nel settore dell’edilizia: un mondo affascinate, pregiato ed ecosostenibile.

AVANTI TRENDSTORE – Casetta per bambini marrone d’imitazione

Negli ultimi anni ha preso molto piede il concetto di vivere sano e costruire con le tecniche ecosostenibili, al fine di migliorare la salute e ottenere un notevole risparmio energetico.

I 10 vantaggi delle Casette di Legno

  1. Comfort Abitativo
  2. Ecologia del Legno
  3. Sicurezza contro Rischio Sismico
  4. Buon Isolamento Acustico
  5. Risparmio Energetico e Buon Isolamento
  6. Protezione contro umidità
  7. Modularità costruttiva
  8. Resistenza al fuoco (soluzioni innovative)
  9. Facilità di trasporto
  10. Semplicità di pulizia

Il legno: un materiale da scoprire

Il ridotto peso specifico del legno fa si che il legno venga impiegato e apprezzato per una versatilità di impiego unica nel suo genere. Le sue preziose caratteristiche tecnico/fisiche lo eleggono tra i materiali con più potenziale per l’impiego in edilizio. La produzione del legno, quale materiale da costruzione rinnovabile, richiede meno di ¼ d’energia del cemento.

Il legno e il benessere

La sensazione di benessere che si prova abitando una casa in legno non potrà mai essere la stessa che si avverte in una casa tradizionale di muratura. Se si paragonano legno, mattone e cemento dal punto di vista dell’efficienza delle risorse, il legno si dimostra migliore di un fattore 10 rispetto agli altri due materiali minerali non rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *